L’edizione 2025 del Festival di Sanremo è iniziata ieri sera e già si parla di un errore, di cui non tutti si sono accorti. Al PrimaFestival, condotto quest’anno da Bianca Guaccero, Gabriele Corsi e Mariasole Pollio, si è verificato un countdown errato, che segnalava 3 giorni e 24 ore al debutto del Festival.
Ovviamente la cosa non poteva certo passare inosservata e i commenti ironici sul web sono divampati. C’è chi ha scritto: «Sanremo entra in una nuova dimensione spazio-temporale», scrive qualcuno; e chi: «Countdown infinito… come la nostra attesa per il Festival».
Un errore ci può stare, dai, specialmente se di tipo tecnologico. Nonostante questo, il PrimaFestival ha fatto registrare ascolti stratosferici, più spaziali della gaffe commessa, se si pensa che a seguirlo sono stati 4,7 milioni di spettatori e uno share del 25,6% nella sua fascia oraria.
Bianca Guaccero, vincitrice di Ballando con le stelle, co-conduttrice al fianco di Nek nel programma Dalla strada al palco, Gabriele Corsi, voce storica di Radio 105 e conduttore di programmi come Don’t Forget the Lyrics! E Mariasole Pollio, giovane attrice e conduttrice, hanno letteralmente catturato l’attenzione del pubblico.
Ci sta che un errore si possa commettere, o no? Il Festival è iniziato solo da poche ore, l’adrenalina e la suspence sono alle stelle e può accadere che qualcosa non fili per il verso giusto ma del resto, questo è ciò che accade in un programma in diretta! Sanremo è Sanremo…. anche se gli imprevisti sono dietro l’angolo. In questo caso non si è trattato di nulla di grave per cui allarme rientrato sin da subito, sebbene l’ironia sia stata alle stelle sui social. E voi, cosa ne pensate dell’accaduto? Ditecelo nei commenti, se vi va.