Bianca Balti è una delle top model più famose del mondo. Purtroppo come si sa in questo periodo sta facendo i conti con una neoplasia alle ovaie una patologia che ha scoperto di avere negli scorsi mesi. Da allora la modella ha cominciato un ciclo di chemioterapia.
Balti in conferenza stampa ha detto di essere molto felice di essere a Sanremo, e per lei non era la prima volta che calcava il palco del teatro Ariston. Questa volta invece ella arriva però per portare un messaggio molto importante.
Infatti la Balti ha riferito che lei non vuole essere identificata come una donna che sta affrontando la patologia ma è arrivata a Sanremo per portare gioia e vita. E infatti il suo primo abito bianco con piume indossato nella serata era un monito proprio alla vita che va avanti, e la Balti ha voluto lasciare anche il capo scoperto, senza capelli, per mostrare al mondo gli effetti della neoplasia e delle cure.
Gli orecchini durante la prima apparizione al Festival sono stati firmati da Bulgari, mentre il secondo abito firmato Armani Privè prevedeva una lunga scollatura a V che lasciava intravedere parti del corpo di Bianca.
Per il terzo cambio Bianca ha invece optato per tulle trasparente ricoperto di paillettes silver e bronzo che lasciava intravedere tutta la silhouette del corpo. Un corpo ancora bellissimo, mozzafiato, nonostante la patologia che l’abbia colpita e che continua appunto a curare.
Tutti gli abiti indossati nella seconda serata da Bianca Balti avevano un solo scopo: celebrare la vita in tutte le sue forme, e anche la rinascita e la speranza che anche in tali situazioni non deve essere mai perduta.