Sanremo 2025, bufera Katia Follesa. L’inaccettabile frase non passa inosservata (2 / 2)

Katia Follesa ha portato una ventata di ironia e freschezza sul palco del Festival di Sanremo 2025, rompendo la formalità della kermesse con battute pungenti e momenti esilaranti. Fin dal suo ingresso al Teatro Ariston, l’attrice comica ha dimostrato di voler ravvivare la serata, scherzando con Carlo Conti e facendo riferimento agli incidenti avvenuti durante le prove di Francesca Michielin e Kekko dei Modà.

Con un look elegante, sfoggiando un abito nero in velluto con scollo a cuore, Follesa ha conquistato il pubblico con la sua satira tagliente. Ha preso di mira Conti con una battuta a sfondo sessuale, coinvolgendo ironicamente anche la moglie del conduttore. Poi, con la sua solita verve, ha dichiarato di non voler cantare, ballare né devolvere il cachet in beneficenza, sottolineando il suo ruolo di ragazza madre.

Le sue frecciate e il suo spirito hanno riscosso grande successo sui social, con molti utenti che la vorrebbero alla conduzione del Festival l’anno prossimo. Uno dei momenti più discussi è stata però una battuta particolarmente piccata nei confronti un ex protagonista del Festival dello scorso anno. Di chi si tratta?

Dopo aver baciato Simon Le Bon durante l’esibizione dei Duran Duran, si è presentata con un leggio, chiedendo ironicamente a Conti di poter fare un monologo. Chiaro il riferimento piccato alla Ferragni, che lo scorso anno optò proprio per questa cosa. Il conduttore ha subito negato, ricordando che quest’anno la scelta era stata di escludere i monologhi. A quel punto, Follesa ha lanciato una frecciatina diretta a Ferragni, citando la celebre frase dell’influencer: “Posso leggere una lettera alla me bambina?”.

Al momento, Ferragni si trova all’estero per un evento di Forbes, lontana dalle polemiche legate al caso Balocco e al divorzio da Fedez. Tuttavia, è probabile che abbia sorriso anche lei di fronte alla leggerezza con cui Follesa ha saputo trasformare un tema tanto discusso in un momento di puro intrattenimento.