Nella serata del 9 febbraio Geolier si era esibito assieme a Gigi D’Alessio. Un duetto napoletano di tutto rispetto che però a quanto pare non è stato gradito dal pubblico, o meglio pare sia stata proprio la presenza sul palco dell’Ariston del giovane cantante partenopeo a non essere stata presa di buon occhio dai presenti.
Il motivo per un certo senso rimane ancora un mistero, in quanto Geolier è coetaneo ad esempio della stessa vincitrice del Festival. Secondo la giornalista Myrta Merlino quello che è accaduto venerdì sera sul palco dell’Ariston non trova giustificazioni ed è un fatto gravissimo.
La classifica della serata dei duetti aveva incoronato quindi Geolier e D’Alessio, al secondo posto Angelina Mango che ha cantato la canzone del padre e al terzo posto Annalisa con La Rappresentante di Lista e Coro Artemia. Quando Amadeus ha riferito il verdetto si sono levati i fischi dell’Ariston.
“Geolier, ragazzo di talento idolatrato da tutti gli adolescenti d’Italia per il genere musicale che rappresenta, non vince in quanto napoletano ma viene fischiato in quanto napoletano. Il pubblico in sala si vergogni” – così ha scritto la giornalista su X il social ex Twitter.
Per la cronista quindi il ragazzo è stato fischiato non tanto per la canzone da lui cantata e per le sue caratteristiche artistiche, quanto soltanto per essere “napoletano”. Insomma una vera e propria discriminazione da parte del pubblico.
Basti pensare che alcuni presenti hanno addiritura abbandonato la sale dell’Ariston. Qualcosa di davvero assurdo e mai visto al Festival. Su questo episodio ci saranno sicuramente altri aggiornamenti in quanto ancora la situazione non è chiara del tutto.