Sanremo 2024, la stoccata in diretta Tv contro Sinner (2 / 2)

La vittoria di Sinner agli Australian Open è una di quelle imprese dello sport che rimarranno per sempre impresse nella memoria collettiva degli italiani. Sono giorni di grande gloria per il campione altoatesino, incensato con i giusti onori da tutto il Paese.

Amadeus l’ha corteggiato per giorni, ma neppure con la sua grande esperienza è riuscito a convincere Jannik a salire sul palco di Sanremo e guadagnarsi anche il plauso del Festival. Questa vittoria memorabile non l’ha distolto da quelli che sono i suoi principali obiettivi, cioè di continuare a lavorare per ottenere altri successi.

A prendere il suo posto è stata la campionessa di sci Federica Brignone, che invece ha preferito mettere da parte i suoi impegni lavorativi pur di fare questa esperienza. “Devo ammettere che non ho ancora ben realizzato -aveva dichiarato all’Anda la Brignone- All’inizio la mia reazione è stata: aiuto, sono impegnata con gli allenamenti e le gare. Poi ho pensato che sarebbe stata l’occasione per vivere un’esperienza unica”.

Scesa dalla celebre scalinata con un lungo ed elegante abito nero, la sciatrice è sembrata per la prima volta una vera e propria diva del mondo dello spettacolo. Ai microfoni di Amadeus ha poi detto emozionata: “La musica mi è sempre piaciuta, fin da bambina, quando ascoltavo Battisti con mia madre -ha detto sul palco la sciatrice- E penso che anche lo sci sia musica: ogni discesa, ogni curva ha un suo ritmo sempre diverso. Da piccola cantavo, anche oggi canto quando scio in libero. Mi piace molto il rock, i Dire Straits, Tracy Chapman, ma amo anche gli artisti italiani, come Marco Mengoni, Laura Pausini”.

Quando è arrivato poi il momento di ringraziare la sportiva della sua presenza, Amadeus non si è trattenuto dal riservare una frecciatina piccata a Sinner:  “Gli impegni non ti mancano, ma hai trovato il tempo per venirci a trovare”. Impossibile non pensare che si riferisse proprio al tennista italiano.