Sanremo 2023, polemiche a non finire per il gesto del figlio di Amadeus (2 / 2)

Legati dal lontano 2003, quando si conobbero nello studio de l’Eredità, Amadeus e Giovanna Civitillo sono una delle coppie più unite del mondo dello spettacolo. Convolati a nozze nel 2019, nel 2009 hanno dato alla luce il figlio Josè Alberto, che deve il suo nome alla passione del padre per l’Inter e al suo ex allenatore Josè Mourinho.

Quasi sul finire della seconda serata del Festival è andato in scena il monologo piuttosto irriverente e licenzioso del comico Angelo Duro, ex volto noto de Le Iene e molto celebre soprattutto sul web. Il comico siciliano si è lasciato andare ad un’esposizione piuttosto volgare che ha toccato temi scottanti, come quello della sessualità e della vita di coppia.

D’altronde poco prima che Duro salisse sul palco, il conduttore aveva invitato ironicamente il pubblico a cambiare canale per qualche minuto qualora temessero di scandalizzarsi per il linguaggio decisamente forte che avrebbe usato il comico.

Mentre il comico siciliano intratteneva il pubblico anche con gesti eclatanti, come spogliarsi rimanendo in mutande, le telecamere hanno inquadrato le prime file dell’Ariston, beccando il figlio di Amadeus, seduto davanti alla madre e a Gianni Morandi, molto poco coinvolto dal monologo e quasi appisolato.

E’ parso evidente come facesse una certa fatica a tenere gli occhi aperti e sono stati in molti ad averlo notato da casa. Sul web più di qualcuno ha giustificato il ragazzino evidenziando lo scarso interesse suscitato dall’esibizione di Duro: “Lui (Josè) voleva soltanto che Blanco rientrasse e spaccasse tutto, Angelo Duro compreso“- ha dichiarato ironicamente un utente. Al termine dell’esibizione del comico siciliano Amadeus è tornato sul palco e ha commentato tra l’ilarità generale: “Forse stasera sarà decollata la sua carriera, ma magari è finita la mia“.