Sanremo 2023, il gesto choc: “Si è buttato in mare di notte” (2 / 2)

E’ successo dopo la chiusura della terza giornata del Festival, quando a notte fonda la ‘città dei fiori‘ finalmente riposa, o almeno così dovrebbe essere. A scuotere, invece, gli animi anche al di fuori dal palco dell’Ariston ci ha pensato uno dei cantanti concorrenti con un gesto sconsiderato.

Non è la prima volta che la nota rassegna canora diventa testimone di iniziative a dir poco temerarie. Uno dei cantanti in gara, non proprio uno dei migliori in termini di televoto e punteggio, ha deciso tentare il tutto per tutto almeno al Fantasanremo.

William Busetti, conosciuto con il nome d’arte di Will, ha deciso di compiere un gesto davvero incredibile tuffandosi in piena notte nel mare di Sanremo. Incurante del freddo gelido di queste serate, il cantante si è spogliato completamente e, con indosso solo degli slip, si è poi tuffato in acqua.

Stando alle regole del Fantasanremo, il bagno in mare di notte gli ha garantito ben 50 punti. Quanto, invece, alla competizione reale la musica è ben diversa, perchè Will figura tra gli ultimi posti, con esattezza al 25esimo posto, davanti solo ad Anna Oxa, a Shari e Sethu.

Sicuramente il giovane cantante potrà vantarsi di essere stato l’unico nelle 73 edizioni del Festival ad aver compiuto un gesto simile. Per il resto sarà stata anche una mossa per attirare l’attenzione dei suoi followers, evidentemente un po’ delusi dalle sue perfomance sul palco del teatro Ariston.