Sangiovanni nella bufera, accade tutto in diretta Tv: “Ma è ubriaco?” (2 / 2)

L’ex allievo di Amici 20, si è esibito sul palco dei Tim Music Award e la sua performance non ha convinto i telespettatori. Secondo il pubblico da casa, ci sarebbero state diverse stonature. Ovviamente, trattandosi di una kermesse in diretta, l’udito vigile di chi si trovava incollato allo schermo non ha potuto non ascoltare le stecche.

Il cantautore 19enne è salito sul palco, il 10 settembre, per prendere parte a una delle due serate su Rai 1, dei Tim Music Awards, in cui diversi artisti sono stati premiati per i traguardi raggiunti, nell’ultimo anno, non solo in Italia ma anche all’estero. Alla kermesse, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, Sangio si è presentato in giacca e gonna; un look che usa spesso e volentieri per sdoganare le differenze di genere, cantando Scossa e Farfalle, ma l’esibizione è stata, a detta di molti, decisamente fuori tono.

Sangiovanni, nei giorni scorsi, ha dovuto rinviare un concerto a causa di lancinanti fitte allo stomaco che lo affliggono da diverso tempo. Lui stesso ha dichiarato: “Non sono mai andato a visitarmi. A volte pensi che sia colpa di qualcosa che hai mangiato, dello stress, della stanchezza o dell’ansia. Ho sempre trascurato questa parte, ho dedicato sempre tutto me stesso al lavoro e alle cose che dovevo fare, senza prendermi un giorno per me e la mia salute”.

Così in tanti si sono chiesti se il suo stato di salute possa essere, in qualche modo, connesso ala performance non riuscita brillantemente. Non ci si può pronunciare a riguardo e se vorrà, lo farà il diretto interessato. Ovviamente a cosa ha dato il via alle critiche, esplose sui social, con i classici commenti a cianuro cui gli artisti sono abituati.

Tra i tanti utenti che hanno voluto dire la loro sull’esibizione dell’ex allievo di Amici, vi riporto questi: “Raga, ma Sangio sembra brillo. Boh cioè mai stato intonatissimo ma così. Boh!”;“Non sta prendendo una nota e pure fuori tempo. Io boh”; “Ma salta delle parole perché non le sa?”. Un altro, andandoci sul pesante, ha scritto: “Ma la gente ha seriamente speso pure più di 100 euro per stare nelle prime file a sentire gente che stona o la Rai che si loda da sola?!? Battiti live almeno era gratis”.