Sandro Giacobbe non si trattiene: "Purtroppo le metastasi sono…" (2 / 2)

Sandro Giacobbe , ospite di  “Verissimo”,  si è presentato in sedia a rotelle, accompagnato dalla moglie.   Il cantautore ligure , da dieci anni, sta facendo i conti con una neoplasia alla prostata che lo costringe, ora, a stare seduto in carrozzina, in quanto non può più camminare.

Nonostante tutto, non ha mai perso il sorriso.  Tutto ad un tratto, ha esclamato:  «Ultimamente la situazione si è aggravata, perché le metastasi hanno aggredito le ossa del bacino e del femore e quindi mi hanno obbligato a stare sulla mia “Ferrari” (la sedia a rotelle) “.

Il cantautore ha aggiunto: “Ormai viaggio sempre con lei e con la mia Teresa (indica la parrucca, ndr). Da ottobre sto facendo questo ciclo di terapia e questa settimana capiremo cosa è successo, se la malattia si è un po’ fermata o se è andata avanti e quindi capiremo come proseguire con la terapia».

La moglie  Marina Peroni, che ha sposato due anni fa e con la quale non ha mai litigato, gli è accanto dal 2010 e ha speso dolcissime parole per lui, dicendo che l’amore eterno esiste e che loro due ne sono la dimostrazione. 15 anni d’amore con Marina,  sono l’esempio lampante di un sentimento autentico e profondo.

Giacobbe ha aggiunto che la patologia gli ha insegnato che  bisogna vivere con trasporto, vivere alla giornata, vivere intensamente, per poi lasciarsi andare ad una confessione su quello che lo spaventa «Vorrei che rimanesse così il più a lungo possibile e vivere con tutto questo amore che sento intorno, non solo della mia famiglia ma anche del pubblico, delle persone che mi hanno manifestato affetto da quando hanno saputo la mia situazione. Ogni giorno della mia vita è un giorno intenso, che passo vicino alle persone che amo e spero di passarne ancora tanti. L’unica cosa che mi dispiacerebbe è doverli lasciare».