Quella che è arrivata oggi 29 gennaio 2024 è una notizia che ha lasciato tutti basiti. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma purtroppo tutto è accaduto in fretta e all’improvviso. Infatti è venuta a mancare l’attrice Sandra Milo, una delle più importanti personalità del nostro Paese.
Sandrocchia, come veniva chiamata da Federico Fellini, per il quale la Milo è stata una musa, si è spenta a 90 anni nella sua casa. Nata a Tunisi da padre siciliano e madre toscana, trascorse l’infanzia a Vicopisano, borgo medievale poco distante da Pisa, dove frequentò le scuole elementari sino alla quarta classe.
Sin da giovanissima ella ha amato la recitazione, passione che l’ha portata a scalare le vette del cinema. Indubbiamente la notizia della sua scomparsa ha destato una ondata di emozione in tutto il Paese e anche tra amici e colleghi di Sandra Milo, che la ricordano in queste ore con grande affetto.
Tantissimi i post con cui si sta ricordando l’attrice. I giornali di tutta Italia ovviamente ad ora non parlano di altro, in quanto è andata via una personalità che ha dato tantissimo al nostro Paese. Ella ha lavorato con i migliori maestri del cinema italiano e mondiale.
Fellini contribuì in modo deciso e determinante alla sua formazione artistica, e sotto la sua regia ella migliorò tantissimo fino ad essere appunto un punto di riferimento per tutto il cinema nostrano. Nel corso della sua carriera Sandra Milo ha vinto numerosi riconoscimenti come il Nastro d’Argento.
Nella prossima pagina andremo però a vedere quali sono state le cause del decesso di Sandra Milo.