Sono ore di grande cordoglio per il cinema italiano, in lutto per la scomparsa di Sandra Milo. L’attrice 90enne si è spenta nella sua abitazione a Roma circondata dall’affetto dei suoi tre figli. Il triste annuncio è stato dato dalla sua famiglia della diva nella mattinata di oggi, lunedì 29 gennaio.
Musa di Federico Fellini, che l’aveva ribattezzata affettuosamente ‘Sandrocchia’, Sandra Milo è considerata a pieno titolo una della attrici italiane più grandi della storia. E’ stata protagonista assoluta del cinema italiano degli anni 60′, tra i suoi film più celebri spiccano ‘Il generale Della Rovere’, ‘Adua e le compagne’, ‘Fantasmi di Roma’, ‘Giulietta degli spiriti’ ed il fiore all’occhiello ‘8 e mezzo’, pellicola premiata con l’Oscar.
Sandra Milo si fece conoscere sin da giovanissima per la sua bellezza mozzafiato e per delle forme prorompenti, che le permisero di prendere parte a tanti ruoli nelle vesti di ‘maggiorata’, divenendo un punto di riferimento assoluto nei film di genere. Il suo esordio nel grande schermo risale al lontano 1955 con il film ‘Lo scapolo‘, dove recitò al fianco di Alberto Sordi; da lì in poi la sua carriera fu inarrestabile.
Un coro unanime di cordoglio si sta levando in queste ore in tutto il Paese per omaggiare il ricordo la nota attrice italiana: da Simona Ventura e Vladimir Luxuria a Pierluigi Diaco; commosso il ricordo di Pupi Avanti.
Tra i volti noti del mondo dello spettacolo che hanno speso delle parole significative nei suoi confronti spicca anche la nota cantante Laura Pausini, in questi giorni impegnata in un tour internazionale. Per omaggiare al meglio la memoria di Sandra Milo, la cantante ha preso una decisione importantissima. Scopriamo che cosa ha detto nella pagina successiva.