Salvo Sottile, l’intervista per i suoi 50 anni (2 / 2)

Salvo Sottile come ogni persona che si rispetti nella vita ha trascorso dei momenti particolari. Momenti nei quali non si è dato per vinto e che ha affrontato con decisione. Anche quando ad esempio ha avuto problemi con Franco di Mare. Anche di questo ha parlato nella sua intervista.

“Il vecchio direttore di Rai3, Franco Di Mare, nel 2020 mi ha cacciato dalla rete togliendomi la conduzione di Mi manda Rai3, che adesso va malissimo. Sono rimasto a spasso. Con Di Mare che mandava mail agli altri direttori invitandoli a non farmi lavorare. Perché? Anche il mio agente, Caschetto, non se lo spiega” – così ha raccontato a Il Messaggero Salvo Sottile.

“Quasi tutti mi hanno voltato le spalle: nessuno voleva mettersi contro un direttore che all’epoca era espressione del Movimento 5Stelle, il partito più potente del Paese” – questa poi la continuazione del suo racconto. Dopo di ciò gli sono venuti incontro Michele Guardì e Giovanna Flora.

I due hanno proposto a Sottile di parlare di attualità all’interno de I Fatti Vostri, l’anno dopo poi Magalli lascò la trasmissione che fu affidata interamente a lui.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Con Franco Di Mare, Sottile non ha mai chiarito la faccenda e ha ribadito nell’intervista che non gli interessa farlo. Salvo ha poi parlato dei suoi problemi di salute. “Sono stato molto male. Cinque anni fa ho fatto una rampa di scale e sono svenuto: ho avuto un mezzo infarto. Fumavo tre pacchetti di sigarette al giorno, mangiavo a tutte le ore, ero stressatissimo” – queste le sue commoventi parole.

Adesso Salvo sta benissimo ma di quel periodo ricorda le parole del medico che gli disse che sarebbe deceduto se non avesse cambiato vita. “Mi sono messo a dieta e ho iniziato a fare sport, io che non l’avevo mai fatto. Da 108 chili sono passato a 81. È cambiato il mio fisico ma anche la mia vita” – queste inoltre le sue parole.