Salvo D’Acquisto, il carabiniere che salvò 22 persone: la decisione di Papa Francesco (1 / 2)

Salvo D’Acquisto, il carabiniere che salvò 22 persone: la decisione di Papa Francesco

La storia del nostro Paese è costellata da eventi davvero molto particolari. Infatti la storia italiana è stata segnata da eventi molto importanti che hanno scritto bruttissime pagine di storia internazionale ma allo stesso tempo ci sono gli eroi.

In ogni situazione infatti c’è una persona che si distingue sempre e che rimane nel cuore delle persone. Quando avviene un gravissimo episodio tutti noi andiamo in ansia e vogliamo sapere che cosa è accaduto, il nostro Paese ha trascorso delle situazioni davvero molto particolari negli anni passati.

Eventi che hanno anche minato la credibilità dello Stato, basti pensare a tutti quelli episodi dove sono decedute tantissime persone, ai numerosi attentati che hanno colpito il nostro Paese. E ci sono anche personalità che hanno fatto la storia del nostro Paese in bene, essendo sempre al servizio del prossimo.

Tra i tanti nomi che sono vivi nella memoria degli italiani c’è sicuramente Salvo D’Acquisto un giovane carabinieri originario di Napoli che nel corso degli anni difficili del Ventennio salvò la vita a 22 persone. A quell’epoca erano in corso gli eventi che tutti conosciamo e c’erano le SS in Italia.

Una situazione che gli italiani non hanno mai dimenticato e di cui purtroppo ancora paghiamo le conseguenze a distanza di molti anni dalla fine di quel periodo. Un periodo che forse all’uomo non ha insegnato nulla visto che ancora oggi in giro per il mondo ci sono situazioni del genere.

E nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo la notizia arriva direttamente da Papa Francesco e riguarda proprio Salvo D’Acquisto.