In molti ricorderanno le sue numerose apparizioni a ‘Chi l’ha visto?’, quando Parolisi si concedeva ai microfoni della Rai per raccontare una verità del tutto fittizia. A distanza di oltre 10 anni dalle sue ultime apparizioni televisive, l’ex militare è tornato a farsi intervistare ai microfoni della nota trasmissione della Rai.
Nonostante la condanna definitiva nei 3 gradi di giudizio, Parolisi continua a dichiararsi ancora innocente: “Ho tradito Melania più volte ma non l’ho uccisa”. L’ex caporale sminuisce poi la relazione con l’amante: “Con Ludovica era solo una scappatella”.
Parole che, comprensibilmente, hanno suscitato la rabbia dei parenti di Melania, in particolare del fratello della donna, che ha commentato con profondo sdegno: “Può dire quello che vuole ma ci sono tre sentenze che stabiliscono che lui ha fatto fuori mia sorella colpendola mentre la figlioletta era in macchina. Noi abbiamo fondato un’associazione contro la violenza sulle donne ma è lo Stato che deve fare di più. Alle vittime chi ci pensa?”.
Poi Parolisi confessa di voler trovare un lavoro: “Se trovassi un lavoro potrei uscire, ma chi me lo dà un lavoro quando sentono il mio nome e cognome, scappano, fanno il deserto. Sarà dura, perché col mio nome è così, c’è chi ha pregiudizi, chi no…”.
Inzialmente condannato a 30 anni di galera, l’ex caporal maggiore deve scontare ancora 8 anni di detenzione, dopo di che sarà un uomo libero. Nonostante le 35 coltellate inferte alla moglie, la magistratura ritenne il numero delle ferite non decisivo per l’aggravante della crudeltà.