Antonia Ocone, la figlia di Salvatore colpita dallo stesso 58enne, si trova al momento ricoverata in coma farmacologico. L’uomo avrebbe prima colpito la moglie mentre questa dormiva con una pietra lo stesso oggetto utilizzato molto probabilmente per colpire i figli.
Dopo aver tolto la vita alla moglie Ocone ha preso la macchina e ha caricato i suoi figli, dopo diverse ore di ricerche è stato trovato in un campo in provincia di Campobasso, in Molise. Nell’auto c’era il corpo senza vita del figlio 15enne, mentre le condizioni della 16enne apparivano molto serie.
Sottoposta ad un delicato intervento chirurgico la 16enne ha riportato fratture multiple al cranio. Come detto si trova in coma farmacologico all’istiuto Neuromed dove i medici la tengono sotto costante controllo. Nelle scorse ore i medici hanno pubblicato un nuovo bollettino sulle condizioni della 16enne.
“Le condizioni generali sono discrete, alcuni valori ematici alterati stanno rientrando. La TC odierna conferma l’edema cerebrale, i focolai emorragici sono stabili. Sempre intubata in ventilazione artificiale. Continua stretto monitoraggio cardiovascolare e neurologico. La prognosi rimane riservata data la complessità del quadro clinico” – afferma il bollettino del Neuromed. I prossimi giorni saranno fondamentali.
La 16enne se continuerà a rispondere bene potrebbe essere presto fuori pericolo ma come detto la prognosi rimane riservata, c’è comunque un cauto ottimismo dei medici. Tutta la comunità prega per la 16enne il sindaco di Paupisi segue costantemente la vicenda nel frattempo un altro fratello che vive a Rimini ha raggiunto il resto dei famigliari e la sorella Antonia.