Nella puntata di lunedì 25 novembre di Uomini e Donne ne sono successe delle belle o delle brutte, dipende dai punti di vista. In studio è tornata Ilaria, assieme a Vincenzo, reduci da un weekend di prova, in cui hanno avuto modo di decidere se proseguire o meno la loro frequentazione. La dama ha confermato di voler uscire col cavaliere dal programma ma non prima di aver avuto un ultimo confronto con Barbara De Santi.
Ilaria, in particolare, ha dichiarato, in piena diretta tv, di aver querelato la dama per alcune frasi ricevute da quest’ultima, la quale è stata “scaricata” da Vincenzo. Maria, da mediatrice, ha provato a dissuaderla dalla querela, esclamando: ” Guarda che finirà con l’archiviazione, con tu che paghi un avvocato, con lei che paga un avvocato e intasate i tribunali”.
Ilaria, imperterrita, ha ribadito di voler procedere con la querela. Barbara ha provato a difendersi, tuonando: “Io l’avrò detto in malo modo, ma ho fatto un sunto veloce presa dalla rabbia per quello che aveva dichiarato lei, dicendo ‘Per me il sesso non è vincolante’”. Il clima tra Ilaria e Barbara si è fatto sempre più teso e Ilaria ha tuonato: “Anche se fossi una poco di buono, tu non mi puoi venire a offendere e a dirmelo. Non sai come stanno le cose” .
Vincenzo e Ilaria, hanno dovuto difendersi anche dai due opinionisti che, forse mai come stavolta, si sono fatti sentire, dicendo la loro contro la coppia.
Gianni Sperti, intervenendo, ha detto: “Siccome hanno avuto la conferma di questo innamoramento, dovrebbero essere qua felici e invece hanno parlato solo delle offese” mentre Ilaria, dal suo canto, ha ribadito: “Siete voi che mi avete cacciata dallo studio”. La Cipollari, inserendosi nella discussione, ha precisato: “Non sei stata cacciata”, e Ilaria: “Sono stata cacciata da te”. A quel punto Tina, adirata come non mai, ha sbottato: “Vi posso dire una cosa? Sbrigatevi a lasciare questo studio, avete rotto le p***e”. Vincenzo e Ilaria, alla fine, hanno lasciato lo studio mano nella mano.