Sabrina Ferilli interviene sui selfie fatti con Maria De Filippi (2 / 2)

C’è chi non conosce cosa sia il rispetto. Il rispetto per il dolore, il rispetto per la morte. C’è chi, in momenti devastanti che non si possono descrivere a parole, ha il coraggio barbaro di chiedere selfie con Maria De Filippi, dal 24 febbraio vedova Costanzo. Sin da quando sono iniziati a circolare i primi video che immortalavano la fila di persone venuta ad omaggiare Costanzo presso la camera ardente, in tanti non sono riusciti minimamente (e comprensibilmente) a sorvolare su delle scene.

In diversi sono gli individui che hanno chiesto un selfie a Maria De Filippi. La regina della Mediaset, che ha una compostezza e un’educazione da vendere, molto garbatamente, non si è sottratta agli scatti, eppure ben presto questi video, divenuti virali, hanno indignato il popolo del social, i giornalisti, i personaggi dello spettacolo, gli amici della coppia Costanzo-De Filippi. 

Tra i tanti commenti di sconcerto, rabbia, sgomento, quello dellgiornalista Andrea Pennacchioli :Ho appena visto uno farsi un selfie con Maria de Filippi nella camera ardente di Maurizio Costanzo. Forse la migliore rappresentazione della decadenza morale di una intera generazione” mentre Rita Dalla Chiesa ha tuonato: “Questa è la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria. Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre”

Se per la maggior parte degli innumerevoli fan della conduttrice televisiva è regnato il rispetto, più di qualcuno non ha resistito, irrispettosamente, a chiedere un selfie. davanti alla bara. A voler dire la sua è stata un’amica stretta di Maria. Parliamo dell’attrice romana Sabrina Ferilli che, in risposta a un post di Selvaggia Lucarelli, ha scritto: “Se a casa non ti hanno insegnato l’educazione non credo te la possa insegnare io. Però almeno ti farei capire che non si fa“. 

Sabrina Ferilli è molto legata a Maria De Filippi, con la quale ha un rapporto complice, ironico ma anche molto profondo. Purtroppo non ha avuto la possibilità di far visita alla camera ardente del conduttore scomparso, in quanto si trova a Tokyo, in Giappone. Nonostante ciò, ha comunicato che entro il week end sarebbe rientrata in Italia. Non sappiamo se si tratti di un rientro programmato o di una scelta dettata dal voler stare accanto alla De Filippi in questo momento così atroce della sua vita.