Ruota della Fortuna nella bufera: "Ha sbagliato" (2 / 2)

La Ruota della Fortuna ,ieri sera, 23 maggio 2024, ci ha portato il ritorno di un vecchio campione, Davide di Fidenza, spodestato all’epoca da Sabrina ma ricordate tutti cosa è accaduto? Davide, che nella vita fa l’informatico e che ama i quattro zampe, non è una new entry del game show, in quanto  ha già giocato ed è stato battuto da Sabrina.

Il giovane però, come lo stesso Gerry Scotti ha fatto notare, ha presentato ricorso per un motivo valido, facendo notare che colei che lo aveva spodestato, aveva sbagliato la risposta. I fatti accadevano il 16 maggio, mentre ieri è tornato in gioco.

Cosa è accaduto? Sabrina prima di dire la frase giusta, ossia  “Promozioni e offerte al discount”. aveva detto “Promozione e offerte al discount”. Quel singolare, ossia promozione, invece del plurale promozioni,  è passato inosservato alla produzione ma non a Davide che, proprio per esso,, ha perso.

L’informatico ha segnalato l’errore, la produzione de La Ruota della fortuna ha riconosciuto l’errore e Davide ha avuto la possibilità, peraltro meritatissima, di tornare a giocare. Gerry Scotti, che è sempre stato un conduttore molto onesto e corretto, ha raccontato cosa è accaduto, dicendo:  “Ha fatto un gentile ricorso al programma dicendo che la persona che lo anticipava aveva sbagliato una risposta che noi, nella confusione, abbiamo dato per buona” .

Gerry ha chiosato: “Il nostro senso è farvi felici e farvi giocare, Davide è ritornato”. E a giudicare da come è andata, il nostro Davide ha fatto benissimo a segnalare l’errore perché è tornato vincitore, ieri, battendo Simone e Debora.