Rudy Zerbi, la grave accusa da Valerio Scanu e Luca Jurman: "Fuori quella me*da" (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Rudy Zerbi è stato duramente attaccato da due personalità molto importanti del mondo della musica, ovvero Luca Jurman e Valerio Scanu.

Jurman non è infatti d’accordo con l’utilizzo dell’autotune e ha pubblicato un suo sfogo sui social in cui attacca direttamente Zerby. Un polverone mediatico di non poco conto che è stato ripreso da tutti i giornali italiani.

“Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno, ma tutti tacciono per paura” – così comincia il durissimo sfogo di Jurman. Che poi continua e ci fa giù pesante, molto pesante. Luca ha ricordato che la Cuccarini ha ricordato che proprio sull”intonazione si forma il canto.

“Poi non lamentatevi se tutto diventerà una me*da e se tutta l’arte diventerà finzione”– questo il j’accuse di Jurman. A cui ha fatto eco appunto Valerio Scanu.

“Condivido, sottoscrivo, firmo” – così ha scritto in un suo post Valerio Scanu condividendo il post di Luca Jurman. Insomma ai due non piace assolutamente la scelta di utilizzare l’autotune in trasmissione. E il putiferio è continuato ancora in queste ore e sembra davvero non volersi fermare.

La stessa Cuccarini aveva mandato una lettera alla produzione del programma in cui affermava di non essere contraria all’utilizzo dell’autotune e si era anche posta la domanda su come sfatare “ogni ragionevole dubbio” che il pubblico a casa può avere. Vedremo come andrà a finire la questione che è diventata veramente incandescente ma soprattutto vedremo se dirà qualcosa in merito la stessa Maria De Filippi, che come sempre non tarda ad esprimersi su tali circostanze.