Rudy Zerbi ha avuto un rapporto molto complicato col conduttore Davide Mengacci, suo padre biologico, e questo ha profondamente condizionato la sua vita. Per chi non lo sapesse, la madre, Luciana Coi, ebbe una breve relazione con Mengacci, dalla quale nacque proprio il volto noto della Mediaset.
Davide non ha riconosciuto Rudy quando è venuto al mondo, come i fan sanno perfettamente. Colui che, pur non essendo il papà biologico, ha rappresentato per il discografico un punto di riferimento, è stato Giorgio Ciana, secondo marito di sua madre.
Giorgio, un albergatore di Santa Margherita Ligure, lo ha sempre considerato come un figlio sino a quando Dio lo ha chiamato con se’. Il suo decesso, avvenuto nel 2018, ha lasciato un vuoto immenso in Rudy, che purtroppo non si ricolmerà mai, dal momento che nessuno potrà ridargli indietro tutto l’amore, l’affetto, la stabilità che quest’uomo è stato in grado di donargli deliberatamente, accogliendolo e trattandolo come un figlio .
Ospite di recente di Verissimo, Zerbi, ai microfoni di Silvia Toffanin, ha parlato della scomparsa del padre con le lacrime agli occhi, mostrandosi in tutta la sua fragilità. Non pensava, però, che avrebbe generato un forte equivoco in quanto i telespettatori, mal interpretando le sue esternazioni, hanno pensato che Davide Mengacci, suo padre biologico, fosse deceduto.
Il giudice di Tu si que vales e prof di Amici si riferiva alla dipartita di Giorgio Ciana, padre adottivo, che lo ha considerato sempre come un figlio. Il panico ha improvvisamente preso il sopravvento sul web sino a quando qualcuno, rendendosi conto del grosso equivoco, ha messo in chiaro le cose, scrivendo che Davide Mengacci sta benone, è vivo e vegeto, per fortuna, e che Zerbi si riferisca a Ciana.