Ruba un’auto e si schianta durante la fuga: 23enne in gravi condizioni trasportato in elisoccorso (2 / 2)

Un caso rocambolesco, quello di cui stiamo per parlarvi, partito quando, un 23enne di origini marocchine, ha rubato un’auto a Trasacco, fuggendo a bordo della vettura.  Nella sua fuga, però mentre si trovava a Luco dei Marsi, si è schiantato frontalmente con un’auto che procedeva in senso contrario.

Il malvivente non si sarebbe certo potuto immaginare che il furto della  Fiat Uno, parcheggiata nel centro abitato, gli sarebbe potuto costare la vita, insomma. Stando alla ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, è fuggito in direzione Avezzano per paura di essere inseguito, a velocità elevata, dunque col piede sull’acceleratore.

Ha percorso via Roma, ha raggiunto il centro di Luco, quando, nei pressi nel discount Penny, mentre era alla guida dell’auto rubata, si è schiantato frontalmente con una Alfa Romeo Tonale, sotto gli occhi di tanti testimoni oculari che hanno allertato i soccorsi. Due mezzi del 118 hanno estratto un 64enne di Trasacco, per fortuna non in gravi condizioni.

Il 23enne, invece, molto grave, è stato trasportato sa bordo di un elisoccorso all’Aquila, dove si trova tutt’ora ricoverato in gravi condizioni per via dei tanti traumi riportati, dal momento che i medici che lo hanno preso in carico non hanno ancora sciolto la prognosi.

Per fortuna, i l conducente della Tonale se l’è invece cavata con qualche lesione ed è stato accompagnato in pronto soccorso ad Avezzano per accertamenti, in via precauzionale. Sul caso stanno indagando, ora , i carabinieri di Luco dei Marsi che hanno effettuato gli opportuni rilievi di rito, sul posto del sinistro stradale, e stanno ascoltando i testimoni, con la speranza che qualche telecamera di videosorveglianza abbia catturato la rocambolesca fuga, culminata nello schianto. Consistenti i disagi alla circolazione, legati al fatto, in quanto verificatosi in un punto super trafficato della città. Occorrerà far luce sulla causa del sinistro.