La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e sta riempendo già le pagine di tutti i giornali mondiali. Oltre a Kate Middleton tutti conosceranno sicuramente Sarah Ferguson ex moglie del principe Andrea e Duchessa di York.
Da quanto si apprende in queste ore pare che alla donna sia stata diagnosticata una neoplasia alla pelle. Il comunicato ufficiale è stato reso noto nella giornata di domenica 21 gennaio e ha spiazzato tutti quanti.
Non bastavano i problemi di Kate e Carlo, ora anche Sarah Ferguson annuncia di avere una patologia seria. Per lei è la seconda diagnosi del genere nel giro di un anno. La donna comunque non si perde d’animo e ha sottolineato l’importanza della prevenzione.
“Il suo dermatologo ha chiesto che diversi nei fossero rimossi e analizzati mentre la duchessa si sottoponeva a un intervento di chirurgia ricostruttiva dopo la mastectomia, e uno di questi è stato identificato come portatore di neoplasia” – così recita il comunicato inviato da Palazzo Reale.
La Duchessa, si specifica inoltre nel comunicato, “si sta sottoponendo a ulteriori indagini per garantire che il problema sia stato individuato nelle fasi iniziali. Chiaramente, un’altra diagnosi così presto dopo il trattamento per neoplasia al seno è stata angosciante, ma la Duchessa rimane di buon umore” – così informa il comunicato ufficiale.
“Crede che la sua esperienza sottolinei l’importanza di controllare le dimensioni, la forma, il colore e la consistenza e l’emergere di nuovi nei che possono essere un segno di melanoma” – così termina il comunicato che poi informa come la Duchessa Ferguson sia seguito presso il Royal Marsden Hospital di Londra dall’oncologo Andrew Furness e dalla dermatologa Catherine Borysiewicz e che attualmente la Ferguson si trova in Austria in convalescenza.