Rossella Di Fuorti, i risultati dell’autopsia

Ha sconvolto l'Italia intera la morte di Rossella Di Fuorti, la 40enne campana deceduta dopo aver mangiato sushi. I risultati dell'autopsia ci spiegano i motivi della tragedia.

Rossella Di Fuorti, i risultati dell’autopsia

Un’Italia letteralmente sotto choc, ha atteso con ansia i risultati dell’autopsia, per cercare di capire cosa sia accaduto alla donna che vedete in foto, di cui tutti conosciamo la tragica storia. 

Si chiamava Rossella Di Fuorti, aveva 40 anni, era mamma di due figli ed è morta il 9 febbraio 2023, dopo aver festeggiato il compleanno in un ristorante “all you can eat” di sushi e cucina asiatica nella zona occidentale di Napoli. Oggi sono arrivati risultati dell’esame autoptico. Vediamo cosa è emerso.

L’accaduto 

I risultati dell’autopsia Come riportato da Fanpage.it e da numerosi altri siti attendibili, Rossella Di Fuorti sarebbe deceduta non per via del sushi, ma per un’emorragia celebrale. La scorsa settimana è rientrata a casa, dopo aver festeggiato il suo compleanno con la famiglia in un ristorante di sushi del quartiere Fuorigrotta. Ritornata nella sua abitazione, ha iniziato a sentirsi male, al punto che i suoi familiari hanno allertato immediatamente il 118, chiedendo l’intervento di un’ambulanza. Purtroppo quando i soccorritori sono arrivati, per la 40enne non c’era più nulla fare e ne è stato constatato il decesso.

Un’amica, intervistata poco dopo la tragedia, aveva raccontato che per Rossella era stata organizzata una festa a sorpresa, nelle ore successive, che è stata poi annullata. Si è avuto il sospetto che con la sua morte potesse c’entrare il cibo contaminato, sebbene nessun altro che ha pranzato con lei abbia manifestato sintomi o malesseri. La Procura, nella persona del sostituto procuratore Giuliana Giuliani, ha disposto l’effettuazione dell’autopsia che poco fa, si è conclusa nel Secondo Policlinico. Si comincia a far luce su quanto accaduto, in quanto la donna sarebbe stata stroncata da un’emorragia celebrale anche se, per avere un quadro completo, i periti dovranno comunque attendere i risultati istologici che verranno eseguiti sui campioni prelevati.

Il malore dopo il pranzo etnicoVa detto che la Procura di Napoli aveva aperto un fascicolo, con ipotesi di reato omicidio colposo e, in via cautelativa. erano stati disposti controlli mirati nell’attività ristorativa. I carabinieri del Nas avevano disposto il “blocco alimentare“, bloccando tutti i cibi presenti nel ristorante ed effettuando un campionamento per poi procedere ad analizzare tali campioni. L’attività era stata chiusa per carenze igienico sanitarie, mentre oggi l’esame autoptico pare non aver individuato un nesso tra sushi e morte di Rossella. Ovviamente saremo pronti ad aggiornarvi. 

Continua a leggere su Fidelity Donna