Rosa Luini, conosciuta come Rose Villain, è una cantante milanese di successo, figlia dell’imprenditore Franco Luini e di Fernanda Melloni. La sua passione per la musica è nata a Los Angeles, dove ha iniziato a cantare in una cover band punk rock chiamata The Villains, da cui ha preso ispirazione per il suo nome d’arte.
Di recente, la cantante ha preso parte ai 4 concerti dei Coldplay nelle tappe italiane aprendo i loro concerti. “È stato proprio un onore, in generale, fare questa esperienza – ha detto la cantante- Vedere da vicino una produzione di questo calibro con effetti speciali incredibili, ma allo stesso tempo cosi attenta alla sostenibilità. L’intera produzione è circa di 200 persone e molti di loro sono insieme da 20 anni, come una grande famiglia”.
Nonostante la sua carriera di successo, Rose è nota per la sua riservatezza riguardo alla vita privata, anche se occasionalmente condivide aneddoti personali. Recentemente, ospite del 2046_podcast, Rose ha rivelato dettagli sul suo rapporto con il marito, Andrea Ferrara, noto come Sixpm. Ha raccontato come si sono conosciuti in uno studio a New York, nonostante vivessero vicinissimi a Milano.
“Io gliel’ho fatta sudarissimo.. gliel’ho data dopo sei mesi. Intanto mi ha sposato”, ha detto la cantante, scherzando sul fatto di averlo fatto di essersi concessa solo dopo tanto tempo. Alla fine ha funzionato, visto che lui l’ha sposata comunque. Questo aneddoto ha attirato molta attenzione, raggiungendo oltre 800.000 visualizzazioni su TikTok in meno di 24 ore.
Rose Villain e Sixpm, produttore musicale originario di Napoli, si sono fidanzati per nove anni prima di sposarsi nel 2022 a Brooklyn, New York. Sixpm ha collaborato con artisti di spicco come Ghali, Marracash, Arisa, Lorenzo Fragola, Jovanotti, Elisa e Benji & Fede. La loro storia d’amore e carriera musicale è seguita con grande interesse dai fan.