Rose Villain è una furia: "Sul web girano mie foto dove sono senza vestiti.." (2 / 2)

Secondo quanto riporta la stampa nazionale Rose Villain ha messo in guardia i fan da alcune sue foto che stanno circolando in Rete. Si tratta di foto fake che ritraggono la cantante senza vestiti, foto che sarebbero state realizzate con l’intelligenza artificiale.

 “Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake. Ma comunque la cosa mi mette a disagio e mi fa sentire violata. Ho già sporto denuncia ma vorrei ricordare che è illegale ed è punibile chi crea, chi diffonde e chi condivide materiale di questo tipo” – così ha detto Rose rivolgendosi agli italiani.

La cantante si sente comunque violata e adesso la speranza è che i responsabili della creazione di queste foto vengano beccati in modo che possano pagare il loro conto con la giustizia. Si tratta infatti di un reato che è punibile secondo legge.

Questo in quanto le foto realizzate con l’intelligenza artificiale sono molto pericolose perchè appaiono credibili in quanto l’IA riesce ad andare oltre qualsiasi fotomontaggio anche ben fatto.

Rose ha detto chiaramente che questo è un abuso a tutti gli effetti. “Il problema è che queste cose succedono anche a persone fragili che magari non sanno proteggersi, tutelarsi e difendersi come possono e devono fare” – questo poi aggiunge Rose Villain.

In questi giorni Rose Villain è in vacanza alle Maldive per rigenerarsi dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024, dove ha portato “Click Booom!”, e gli impegni promozionali del suo nuovo album “Radio Sakura”. Sarà proprio lei ad aprire i concerti italiani del tour dei Coldplay il 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.