Nel pomeriggio di domenica 16 febbraio tutti i cantanti sono stati ospiti al teatro Ariston a Domenica In programma condotto come si sa da Mara Venier. La conduttrice ha ospitato anche la cantante Rose Villain.
All’Ariston alla corte della Venier c’erano i giornalisti che hanno intervistato i cantanti che hanno gareggiato. Tra questi Rosa Luini, ovvero appunto Rose Villain che ha ricantato il brano Fuorilegge e poi è stata intervistata dai cronisti in sala.
Ma durante l’esibizione non è sfuggita un particolare. Infatti Rose ad un certo punto ha preso il microfono al contrario svelando quindi che stesse cantando in playback. Il pubblico ha subito cominciato rumoreggiare sui social network dove in molti hanno notato che Rose stesse cantando con il microfono al contrario.
Addirittura Rose ha abbandonato a terra il microfono dirigendosi verso la platea dell’Ariston. Questo ha quindi svelato come in molti cantanti utilizzino per cantare il playback novità che sicuramente è risaputa. In molti cantanti si sono detti essere contro il playback.
“Ma certo, il favoloso playback mi aspetta”- aveva detto ad esempio Elodie, oppure Noemi che aveva detto “Nel 2012 mi arrabbiai, adesso mi sono goduta il pubblico che nelle sere del Festival sembra lontano, ora ho cantato con loro e sono felice”.
Insomma il gesto della Villain ha svelato qualcosa a cui i cantanti non sono nuovi e che sicuramente farĂ ancora molto discutere. A Domenica In i cantanti hanno fatto comunque vedere tutte le loro canzoni di repertorio.