Rosalia e il grande sogno di diventare attrice (2 / 2)

Per chi vuole fare l’attore a grandi livelli sicuramente la meta preferita sono gli Stati Uniti d’America. Qui infatti ci sono città come New York o Los Angeles soprattutto che sono punti di riferimento per il cinema mondiale.

Rosalia ha il grande sogno di fare l’attrice e quindi cerca di trovare un modo per poter arrivare in America, lì dove vuole trasferirsi in quanto lei è povera. Mentre passeggia al porto incontra un marinaio. I due si fermano a chiacchierare e Rosalia confessa al marinaio il suo grande sogno di diventare attrice.

A questo punto riceve la bellissima notizia dal marinaio. “Ma cara Rosalia, la mia nave parte proprio domani per New York e se tu ti nascondi nella mia cabina potresti fare il viaggio da clandestina” – così afferma il marinaio alla ragazza che non ci pensa due volte e si imbarca sulla nave.

Passano i giorni e di New York neanche l’ombra. La ragazza quindi freme per arrivare nella Grande Mela. Nel frattempo il marinaio le ha detto che per tutta la durata del viaggio lei con lui avrebbe dovuto essere carina e per questo ogni sera lei si concede al marinaio.

Qualche giorno dopo Rosalia chiede ad un marinaio sulla nave quando manchi per New York. Il marinaio stranito le risponde quindi. “New York? Ma questo e’ il traghetto Messina-Villa San Giovanni!” – così risponde l’uomo.

Come avrete capito quella che vi abbiamo appena raccontato è una barzelletta. Se vi è piaciuta raccontatela ai vostri amici o parenti che saranno sicuramente molto felici di poter sentire e raccontare a loro volta. Noi torneremo presto con altri racconti umoristici che vi faranno davvero ridere a crepapelle.