Rosa Vespa, cos’ha fatto poco prima di rapire la neonata (2 / 2)

Valeria Chiappetta,  mamma di Sofia,  ha voluto ringraziare tutti con una foto, in cui c’è la famiglia al completo, dunque lei, il marito, l’altro figlio e la piccolina che dorme beatamente.    La neo mamma ha   elogiato il lavoro   delle forze dell’ordine , quello della sua regione, ferma per seguire , da vicino, le ricerche della figlioletta.

Uno scatto che ci riempie di gioia, ma accompagnato, in chiusura da queste parole: ” Non penso che riuscirò mai a superare questa cosa, ma il lieto fine è che Sofia sta bene. Grazie, grazie grazie a tutti vorrei abbracciare ogni singola persona. Una mamma e un papà che ieri sono deceduti e risorti”.

In queste ore, gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire il passato di Rosa Vespa e Aqua Moses, la coppia arrestata per  aver sottratto la piccola sofia dalla clinica cosentina. E’ emerso che  la Vespa aveva già tentato di portare via dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza un altro neonato.

Il Quotidiano del Sud riporta che, pochi minuti prima di prendere tra le braccia Sofia,  venuta al mondo il giorno prima, avevano tentato di fare la stessa cosa con un altro neonato, sempre con le stesse modalità, ossia Rosa, fingendosi  infermiera, a aveva chiesto all’altra mamma se c’era bisogno di un cambio pannolino.

Fortuna ha voluto che quella mamma dicesse “No”. Rosa e il marito cercavano un maschietto e il piano era stato studiato nei minimi particolari, in quanto poche ore prima, avevano annunciato sui social la nascita di Ansel…. solo l’ultima delle bugie, in ordine di tempo.  Dopo aver sottratto Sofia alla madre, l’’hanno vestita da maschietto, quindi in azzurro,  e portata alla festa di battesimo in corso a Castrolibero.  Un racconto davvero da pelle d’oca, questo.