Romina ricorda Ylenia: “È il mio angelo, purtroppo l’ho vista mentre..” (1 / 2)

Romina ricorda Ylenia: “È il mio angelo, purtroppo l’ho vista mentre..”

Carisma americano, dotata di uno spiccato senso dell’umorismo che non tutti riescono a percepire. Romina Power è una donna dal fascino inalterato, di una bellezza disarmante e di un’eleganza che è impossibile non notare, mai volgare, mai scontata.

Il suo nome, per oltre 29 anni, è stato associato a quello dell’ex marito, il cantante di Cellino San Marco Al Bano Carrisi. Lei, classe 1951, erede di due star hollywoodiane Tyrone Power e Linda Christian che, adorando l’Italia, in onore di Roma, la chiamarono Romina; lui, classe 1943, cresciuto in una famiglia di contadini.

Due mondi così diversi che si sono incontrati sul set di un film, ispirato al primo successo del cantante, “Nel sole”. Correva l’anno 1967 e da allora, insieme, hanno avuto un lungo matrimonio e quattro splendidi figli: Ylenia, la primogenita, nata nel 1970 e scomparsa in circostante misteriose a New Orleans, Yari Marco, nato nel 1973, Cristel, classe 1985 e Romina Jr., nel 1987.

Chi ha perso uno figlio a seguito di un incidente, di una malattia, o chi non sa che fine abbia fatto, è divorato da mille pensieri, non perdendo la speranza che, dopo tanti anni,  qualcuno gli dica che è vivo.

Romina, prima che una grande artista, è una madre, devastata dalla scomparsa della sua primogenita Ylenia. La Power ha rotto il silenzio, lasciandosi andare  ad una dolorosa confessione.