Romina Power, la triste confessione sulla figlia Ylenia (2 / 2)

Romina Power ha ricordato di recente la figlia Ylenia Carrisi, scomparsa misteriosamente nel 1994 a New Orleans. Ospite di Verissimo, la cantante ha condiviso momenti di grande commozione, raccontando il legame speciale che aveva con la figlia.

Nonostante il tempo trascorso, non ha mai accettato la presunta scomparsa di Ylenia e ha rivelato di sentirsi ancora connessa a lei: «La sento dentro di me, e non è necessariamente triste perché c’è sempre la speranza». Recentemente, per il compleanno della figlia, ha visitato un tempio in India, dove ha meditato e acceso candele per lei.

Ylenia, descritta come un’anima profonda e intellettuale, viveva con difficoltà la notorietà dei genitori. Romina ha raccontato che, nonostante le apparizioni televisive, come quelle al fianco di Mike Bongiorno, Ylenia non si sentiva a suo agio: «Ogni volta che usciva in video pregava che i suoi amici non la guardassero».

Questo disagio era un riflesso del suo carattere riservato e della sua natura poco incline alla ribalta mediatica. La madre ha sottolineato quanto Ylenia fosse brillante e talentuosa, rivelando che mancava solo un esame per laurearsi a Londra. Inoltre, scriveva molto, e Romina ha ammesso di pensare a una possibile pubblicazione dei suoi scritti, pur rispettando il carattere riservato della figlia: «Non so se le avrebbe fatto piacere».

Questi dettagli mettono in luce una Ylenia diversa da quella che il pubblico ha conosciuto, una giovane donna complessa e affascinante. Il dolore per la scomparsa di Ylenia ha segnato profondamente la vita di Romina, ma anche quella del resto della famiglia. Ciò che è certo è che il suo dolce ricordo vivrà per sempre nel cuore dei suoi cari.