Romina Power, il triste annuncio ha sconvolto l’Italia intera (2 / 2)

Romina Power è, indubbiamente, una donna carismatica, eclettica che è capace di lasciare sempre un segno non solo nei suoi numerosissimi followers ma anche in chi, puntualmente, legge i suoi contenuti social, in modo da poterla criticare. Capiamo bene quanto  “faccia rumore” nel bene e nel male (tutto dipende dai punti di vista). Questa volta a far discutere è stato il suo recente intervento su Instagram  dove ha condiviso una foto del cielo, in cui si vedono delle formazioni nuvolose particolari. E’ bastato questo scatto  a innescare una vera e propria bufera in cui si parla di  “scie chimiche”. Per capire a fondo cosa sta accadendo proprio in queste ore e come mai il clima si è fatto così incandencente, occorre ricostruire tutto dettagliatamente.

Romina ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto del cielo con nuvole di  forma insolita ed è bastato proprio questo ad accendere la miccia di una polemica che non conosce, al momento, battute d’arresto. Come solitamente avviene in questi casi, quando si parla di scie chimiche, da un lato molti utenti si sno schierati  dalla parte della Power, tirando in ballo le teorie del complotto  che così tanto fanno parlare mentre, dall’altro, c’è chi le ha rivolto commenti velenosissimi.

La  famosissima cantante  è stata presa di mira dagli haters per il tenore delle sue dichiarazioni, che non hanno esitato neppure un istante a rivolgerle frecciatine con il sorriso sulle labbra. Ancora una volta, più che Romina,  il problema è il credere o meno nella  teorie delle scie chimiche,  dal momento che sono in tanti a considerarle mere speculazioni  senza alcun fondamento scientifico.  A corredo dello scatto postato su Instagram, la Power ha scritto la didascalia: “E questo sarebbe il volo di un normale aereo di linea??” , continuando nel primo commento così:  “Un giorno ci ritroveremo stecchiti come insetti con il ddt”.

Le sue parole sono state supportate da molti follower  che hanno così scritto:  “Purtroppo si guardano soltanto gli interessi di pochi e poi a parole vogliono salvare il mondo ma nei fatti non cambia mai nulla”  ed ancora:  “È una vergogna, se lo fai notare ti prendono per pazza”.

Non sono mancati i commenti ironici come questo:  “Il pilota avrà bevuto un po’… Comunque non mi pare la scia di un normale aereo di linea”  e  c’è chi, più attento, ha provato a fare una spiegazione logica a quella foto: “Forse non riesce ad atterrare e gira sopra l’aeroporto, credo eh!” e ancora “Sarà stato un aereo che aspettava per atterrare… ma voi non lo avete mai preso un aereo?! Le scie ci sono perché si crea la condensa quando fa freddo ad alta quota rispetto a sotto.”.