Roberto Vannacci, terribile schianto nella notte (2 / 2)

Il generale Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega, è stato protagonista di un grave sinistro stradale verificatosi questa mattina, sabato 8 marzo.

Nonostante la dinamica del sinistro, fortunatamente nessuno ha riportato gravi ferite. L’europarlamentare, che era alla guida del suo veicolo con le due figlie, è rimasto illeso. Nessuna delle bambine ha subito danni e, dopo aver ricevuto assistenza sul posto, Vannacci ha potuto fare ritorno a casa senza la necessità di essere trasportato in ospedale.

E’ successo a Lido di Camaiore, lungo la costa versiliana. E’ avvenuto intorno alle 8:30, quando Vannacci, mentre percorreva la strada che collega Viareggio a Marina di Pietrasanta, avrebbe superato uno stop all’incrocio tra via Italica e via Brancola, andando a scontrarsi con un altro veicolo in transito.

La famiglia ha evitato conseguenze gravi, ma la situazione ha comunque destato preoccupazione tra i presenti, che hanno assistito all’incidente. Il conducente dell’altro veicolo coinvolto è stato trasportato in ospedale in codice verde per sottoporsi a una serie di accertamenti. Tuttavia, le sue condizioni non sono risultate preoccupanti.

Gli operatori del 118 sono intervenuti prontamente sul luogo del sinistro per garantire l’assistenza sanitaria necessaria a tutte le persone coinvolte. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale di Camaiore, che hanno eseguito i rilievi del caso per determinare la dinamica esatta e valutare eventuali responsabilità. Non sono ancora chiare le cause esatte che hanno portato al sinistro, ma le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta per fare chiarezza sugli eventi. Alcuni passanti, nel frattempo, non hanno mancato di riconoscere il generale Vannacci e, approfittando della situazione, si sono fermati per scattare selfie con lui.