E’ stato uno dei virologi in prima linea durante gli anni della pandemia, quando quasi quotidianamente appariva in televisione a dispensare informazioni preziose e consigli sulla lotta al Covid. Più di qualcuno lo ha accusato di essere presente più dietro i riflettori televisivi che tra i reparti ospedalieri, ma a queste critiche Roberto Burioni ha preferito non dare grande peso.
Oggi il Covid è divenuto un virus molto meno virulento e più arginabile, tanto che la pandemia appare ormai sempre più come un lontano ricordo. Le varianti del virus, che tanta preoccupazioni suscitavano negli anni passati, sono ormai sconfitte facilmente con le opportune terapie.
I virologi e gli esperti come Roberto Burioni sono quasi del tutto usciti di scena, tornando ad occuparsi di scienza più dietro le quinte. Inoltre, non essendo più la pandemia un tema all’ordine del giorno, la scienza è tornata a fare ricerca su altri problemi altrettanto impellenti oltre a quello del virus.
In questi mesi il noto virologo ha affrontato un altro tema particolarmente scottante: quello della lotta alle neoplasie. Le ultime rivelazioni sulla cura al cancro sono clamorose e stanno facendo il giro del web. Il noto virologo si è lasciato andare a considerazioni particolarmente entusiasmanti.
Finalmente buone notizie dal mondo della scienza. Uno dei mali più gravi dei nostri tempi potrebbe essere molto presto arginato dagli ultimi studi sul campo. Cosa ha rivelato a tal proposito Roberto Burioni? Le sue parole hanno lasciato tutti a bocca aperta: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.