Roberto Burioni, "È successo dopo la quarta dose": la notizia gela il mondo intero

Vediamo che cosa è successo al noto virologo italiano, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Fan increduli quando la notizia è arrivata, il virologo ha fatto da poco la quarta dose di vaccino.

Roberto Burioni, "È successo dopo la quarta dose": la notizia gela il mondo intero

In questi giorni si è tornato a parlare del Covid-19 e della relativa pandemia. Infatti, dopo un periodo di relativa calma, i numeri dei contagi sono tornati a salire, in un momento tra l’altro in cui il Governo ha deciso di allentare alcune delle restrizioni che ci siamo portati dietro per oltre due anni. Il programma di riaperture non ha subito comunque rallentamenti, e nonostante il virus circoli ancora intensamente, si è tornati ad una relativa tranquillità.

Anche il Green Pass ha subito un ridimensionamento. Si è trattato di uno strumento fondamentale alla lotta alla pandemia, introdotto dal Governo presieduto da Mario Draghi proprio per favorire la riaperture di tantissime attività, come bar e ristoranti, che hanno sofferto soprattutto nel primo periodo della pandemia. In questi mesi sono infatti arrivati i vaccini che hanno contribuito in maniera significativa a combattere il patogeno e ad evitare ricoveri e morti. Ma come detto il Covid circola ancora molto in Italia, e in queste ore è tornato a parlare anche il virologo Roberto Burioni. Le sue parole hanno scioccato tutti.

Burioni shock, “mi ha colpito…”

Il virologo Roberto Burioni è stato invitato alla trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, dove ha parlato del Covid e dell’andamento della pandemia nel nostro Paese. Il virologo si è collegato telefonicamente con lo studio, ma avrebbe dovuto essere invece presente dinanzi a Fazio.

Purtroppo il virologo ha confessato di essere stato trovato positivo al Covid e quindi non è potuto essere presente in studio. “A chi dice che il vaccino non funziona vorrei fare notare che mi sono collegato da casa e non da una stanza di ospedale, dove probabilmente sarei finito senza vaccino”– così ha ricordaro Roberro Burioni, facendo capire quanto sia importante vaccinarsi contro il Covid.

Poi l’annuncio che ha gelato gli italiani. “Io la scorsa settimana ho fatto la quarta dose e questo penso che sia stato importante nel far si che la mia malattia fosse lieve ma dobbiamo prendere atto che lo scenario è completamente cambiato rispetto allo scorso anno con l’arrivo della variante Omicron uno e due prima e la Omicron 5 ora, che io molto probabilmente ho preso” – questo l’annuncio di Burioni che ha lasciato di stucco anche Fazio. Il virologo ha ricordato che ormai neanche i vaccini bastano più a contenere il contagio, ma fanno sì che chi venga contagiato abbia bassissime possibilità di finire in ospedale e ad avere gravi effetti dalla malattia.

Continua a leggere su Fidelity Donna