Roberta Ragusa e la notizia su Antonio Logli: nel garage dentro il furgone.. (1 / 2)

Roberta Ragusa e la notizia su Antonio Logli: nel garage dentro il furgone..

Scomparsa dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, nella notte tra il 13 e il 14 gennaio del 2012, il cadavere di Roberta Ragusa non è mai stato ritrovato. Dopo 3 lunghi gradi di giudizio la Corte di Cassazione ha dichiarato colpevole dell’omicidio il marito Antonio Logli, condannato a 20 anni di reclusione.

In tutti questi anni, e anche dopo la condanna in via definitiva, Antonio Logli si è sempre dichiarato innocente. Secondo le sue motivazioni, la moglie si sarebbe allontanata volontariamente, facendo perdere di sè le tracce. Intervistato ai microfoni di ‘Quarto grado‘, Logli ha anche ipotizzato possa essere ‘segregata da qualche parte’.

In realtà, la verità giudiziaria è un’altra, per la Corte di Cassazione non vi sono dubbi sia stato lui il colpevole dell’omicidio e a scatenare la furia omicida è probabile sia stata la gelosia dell’uomo. Il 59enne è recluso attualmente presso la casa circondariale di Massa, dove dovrà scontare ancora molti anni di reclusione.

Nonostante sia passato oltre un decennio da quei terribili fatti, il caso di Roberta Ragusa suscita ancora oggi grande clamore nell’opinione pubblica italiana. Sebbene la verità giudiziaria sia ormai definitiva, rimangono ancora dei grossi punti interrogativi.

In queste ore si è tornati a parlare dell’omicidio di Roberta Ragusa per un’incredibile novità che è emersa dalle indagini. Ci troviamo probabilmente davanti ad un nuovo punto di svolta di un caso fa ancora discutere: ecco cosa sta succedendo.