Roberta Capua, la confessione della presentatrice: "Ora parlo io, perché me ne sono andata dalla Rai.." (2 / 2)

In una lunga intervista rilasciata a TvBlog.it, Roberta Capua ha spiegato anche le ragioni del perché il programma La volta buona, in onda su Rai 1, è stato affidato a Caterina Balivo, ma prima di toccare quest’argomento, nel corso del lungo sfogo, ha fatto altre importanti  confessioni.

La conduttrice, anche per mettere fine ai rumors che corrono veloci sul web, ha messo in chiaro alcuni passaggi, dicendo: “dopo due stagioni consecutive di Estate in diretta ho scelto io di fermarmi. Sono mamma di un ragazzo di quasi 16 anni, l’estate è il momento in cui la famiglia si riunisce. Per due estati mi sono sacrificata ed è stato abbastanza complicato gestire il tutto. La terza mi sembrava troppo, ho preferito dare priorità alla mia famiglia”.

Con fermezza, ha aggiunto: “Quello stop fu una scelta mia: ho avuto un figlio ad una età matura e me lo sono voluto godere. Comunque, evidentemente il progetto ha preso una piega differente, ogni profilo professionale è diverso e lo stesso programma condotto da una o da un’altra cambia nettamente”.

Sempre con i suoi modi di fare pacati, ha toccato l’argomento nuovo programma e, anche in questo caso, in modo educato, ha spiegato cosa è accaduto, pronunciandosi così : “Sì, è vero, era stato fatto il mio nome e ho anche incontrato il direttore dell’intrattenimento Daytime Angelo Mellone, che non conoscevo. Ma poi è stata fatta una scelta diversa”. La motivazione? “Ho un agente che si occupa di queste cose, gli hanno comunicato che era stata fatta una scelta diversa”.

Sebbene amareggiata, Roberta Capua è una professionista che vuole tenersi alla larga dal gossip, dalle polemiche, dai rumors e, ancora una volta, dalle sue parole, si evince tutta la sua educazione: “Non voglio polemizzare, anche perché la polemica non c’è. Erano stati fatti tanti nomi, alla fine la scelta è ricaduta su Caterina”. Si era parlato persino di un trasferimento su La 7 alla guida di Lingo, condotto dalla Balivo, un quiz televisivo italiano ispirato all’omonimo format statunitense.  La Capua ha smentito tutto, dicendo: “No, che io sappia, no. Starò fuori per un pò. E poi vediamo quello che succede, spero ci siano novità”. Come si sa, il gossip tende a ricamarci su ma l’ultima parola spetta sempre ai diretti interessati che sono gli unici a poter fugare ogni dubbio, stoppando le fake news