
La realtà ha preso il sopravvento con la scomparsa di Stefano Cassoli, l’imprenditore bolognese che è stato il marito di Roberta Capua per oltre un decennio. Sebbene la coppia avesse già intrapreso strade diverse sul piano sentimentale, l’uomo rappresentava ancora un punto di riferimento imprescindibile, soprattutto per la stabilità del loro figlio adolescente, Leonardo.
Cassoli si è spento prematuramente all’età di 57 anni, stroncato da una m*lattia contro la quale ha c*mbattuto con dignità lontano dalle telecamere. Per la conduttrice si tratta del terzo grave lutto in pochissimo tempo, una prova durissima arrivata dopo la perdita dei genitori, tra cui la madre Marisa Jossa, storica Miss Italia come lei.
Nonostante la separazione fosse stata annunciata lo scorso anno, Roberta ha descritto Stefano come “l’uomo più importante della sua vita”, sottolineando come il legame nato dalla genitorialità fosse rimasto un pilastro fondamentale.

La notizia della sua m+rte ha generato un’ondata di commozione non solo tra i colleghi del mondo dello spettacolo, ma in tutta la comunità di Bologna.In questo momento di estrema fragilità, la priorità assoluta della conduttrice è diventata la tutela di Leonardo, cercando di trasformare questo immenso d*lore in una forza silenziosa per affrontare i giorni a venire.
La Capua ha scelto di condividere questo passaggio così intimo per onorare la memoria di un uomo che è stato il suo compagno nei momenti cruciali.Il racconto di questa perdita restituisce l’immagine di una donna che, pur piegata dalla s*fferenza, non perde la sua proverbiale dignità. Roberta Capua si trova oggi a dover ricostruire i pezzi di un’esistenza segnata da addii profondi, consapevole che il segno lasciato da Stefano Cassoli rimarrà un elemento indelebile nella storia della sua famiglia.