Aveva destato moltissima apprensione in tutta la provincia di Milano la scomparsa dello studente 17enne N.Y.B. che circa 20 giorni addietro si era allontanato dopo essere stato accompagnato a scuola dal nonno.
I fatti sono accaduti a Garbagnate Milanese, comune dell’area metropolitana di Milano. Il 17enne circa 20 giorni fa era stato visto nei pressi dell’istituto “Bertrand Russell” situato sempre nel comune alle porte del capoluogo meneghino ma di lui si era persa ogni traccia.
Il suo telefono aveva smesso di squillare e il giorno della scomparsa aveva detto al nonno di venirlo a prendere il pomeriggio, in quanto aveva delle attività da svolgere a scuola. Solo che a scuola il 17enne non ci è mai arrivato il suo telefono ha smesso di squillare poco dopo che il nonno lo ha lasciato a scuola.
Sarebbe stato nelle scorse ore proprio il giovane a chiamare i soccorsi in quanto aveva avvertito un malore. Una volta sul posto le autoritĂ hanno capito che si trattava del ragazzo scomparso. Lo stesso ha fatto presente di aver dormito per 20 giorni in una rimessa situata in periferia.
“Non aveva motivi per allontanarsi da casa. Non aveva problemi, era bravo a scuola, un ragazzo modello che si impegnava nello studio. Stava incominciando a informarsi per l’università ” – queste le parole dei genitori il giorno della scomparsa del loro congiunto ora fortunatamente ritrovato sano e salvo.
Lo studente di Garbagnate Milanese si trova al momento ricoverato per accertamenti all’ospedale San Paolo di Milano, le sue condizioni a parte il fatto che sia ancora molto scosso da quanto accaduto, non desterebbero particolari preoccupazioni. Alle autorità lo studente non ha ancora chiarito i motivi dell’allontanamento.