Ritrovati i corpi dei due fratellini di 3 e 5: erano lì per… (2 / 2)

Rubén e Izan, due fratellini di 3 e 5 anni, sono stati ritrovati senza vita dopo una lunga e disperata ricerca a seguito della tremenda alluvione che ha colpito Valencia qualche settimana fa. I due bambini erano scomparsi quando la furia dell’acqua ha travolto la loro casa, portandoli via senza pietà. L’inondazione è stata provocata da un improvviso e violento temporale che ha causato il rapido innalzamento dei corsi d’acqua, trasformando le strade e le abitazioni in trappole purtroppo letali.

Durante l’accaduto, il padre dei piccoli ha assistito alla scena tremenda, cercando di salvarli con tutte le sue forze, ma è stato impotente contro la potenza della corrente. Un camion, spostato dalla piena, si è schiantato contro la loro abitazione, facendo crollare una parte del muro e consentendo all’acqua di entrare in casa.

La forza travolgente del flusso ha colto di sorpresa sia i bambini che il padre, il quale, dopo essere stato trasportato lontano dalla piena, è riuscito a salvarsi afferrandosi a un albero, dove ha resistito per ben quattro ore fino all’arrivo dei soccorsi.

Le salme dei piccoli sono state rinvenute in località diverse vicino a Torrent, il paese in cui vivevano, segno di quanto la forza dell’acqua li avesse trascinati lontano.  Un parente della famiglia ha voluto rendere omaggio ai piccoli con un messaggio straziante sui social, ringraziando tutti coloro che si sono impegnati nelle ricerche e descrivendo Rubén e Izan come “due stelle” che ora brillano nel cielo.

Le parole del familiare hanno commosso tantissime persone, che hanno espresso solidarietà e vicinanza alla famiglia, manifestando un dolore condiviso e una profonda empatia per quanto vissuto. Anche la sindaca di Torrent, Amparo Folgado, ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia dei due fratellini, sottolineando l’importanza del contributo dei volontari e delle forze dell’ordine nelle operazioni di ricerca.