Sonia Canrossi doveva essere la nonna del piccolo trovato deceduto nel giardino della villetta di Vignale Traverstolo. La donna non riesce ancora a credere a quanto accaduto, e si è meravigliata del comportamento avuto da Chiara.
Infatti dopo aver dato alla luce il bambino la ragazza sarebbe anche partita per un viaggio all’estero che era già programmato da quanto si è appreso. Ma al suo ritorno la situazione in questione l’ha colpita come un fiume in piena e dopo essere stata messa sotto torchio dagli inquirenti ha confessato.
“Mio figlio è sconvolto. Se era surreale il primo, il secondo…credo sia qualcosa che va oltre. Io credo che nel vocabolario italiano non siano neanche state inventate le parole per descrivere questa situazione” – così ha detto la donna parlando ai microfoni della trasmissione Ore 14 condotta da Milo Infante.
La donna ha anche riferito di essere stata pronta a crescere lei il bambino. La loro relazione era un tira e molla continuo, e anche durante la gravidanza nascosta i due avevano continuato a frequentarsi, ma lui non aveva notato niente che potesse farlo preoccupare e come detto della gravidanza non sapeva nulla.
“Lei non mangiava per non far crescere la pancia” – così ha riferito la mamma dell’ex fidanzato di Chiara. Aveva messo in atto questa strategie insomma per non destare sospetti. Una vicenda davvero surreale.
“Non la voglio più sentire, io voglio solo che lei spieghi il perché e cosa le sia passato nell’anticamera del cervello. È una persona che non voglio neanche incontrare. Non ci sarà mai una giustificazione a questa cosa qua, non voglio neanche saperne” – così conclude poi Sonia Canrossi.