Rita Pavone, la triste notizia è arrivata in diretta Tv (2 / 2)

Ospite a Verissimo, la nota cantante ha rotto per la prima volta il silenzio su un dramma famigliare di cui si sapeva ben poco. Rita Pavone ha raccontato del grande dolore provato per la perdita del fratello minore Cesare, scomparso nel 2018. Era affetto da un’encefalopatia diagnosticata tardivamente per la quale non c’è stato scampo. In quel periodo, la cantante ha deciso di stare vicino al fratello, mettendo da parte anche la carriera.

Cambiava umore improvvisamente, diventava quasi cinico. Poi abbiamo capito dopo che aveva questa malattia”, ha raccontato la cantante. Cesare si era ripreso, ma poi peggiorò e morì senza che nessuno la informasse. Pavone ha descritto la sua sorpresa e il dolore nel scoprire il suo decesso direttamente in clinica.

“Andavo a trovarlo quasi tutti i giorni in clinica” – continua Rita Pavone – Non mi aveva avvisato nessuno che era scomparso nella notte. Ho chiesto dove fosse, pensavo l’avessero sposato, mi rispondono ‘condoglianze’. Erano convinti che io avessi ricevuto una telefonata. È stato un grandissimo dolore”.

L’intervista ha anche celebrato l’amore tra Rita Pavone e Teddy Reno, con cui festeggia 56 anni di matrimonio. Pavone ha parlato delle loro affinità e delle difficoltà iniziali dovute alla differenza d’età e alla disapprovazione del padre.

Ci credevo, sapevo che era la persona giusta. C’erano troppe affinità tra noi, il modo di pensare, di divertirci […]”, ha ricordato la cantante parlando di quell’amore. Nonostante le previsioni pessimistiche, il loro matrimonio è stato un successo, come riconosciuto anche dal padre di Rita anni dopo.