Rita Pavone è una delle voci femminili più celebri del panorama musicale italiano, che ha fatto la storia con i suoi successi cantati ancora oggi. Milioni di fan in tutto il mondo continuano a seguirla passo passo, sperando di poter ammirare ancora la sua voce dal vivo.
In tutti questi anni l’artista non si è mai fermata, continuando a sfornare brani di successo internazionale. Tuttavia, molti ricorderanno un vero e proprio dramma che si è consumato nel 2006: l’annuncio dell’addio alle scene. Una notizia a sorpresa che suscitò grande clamore e che ferì profondamente i suoi ammiratori.
A distanza di anni poi la svolta improvvisa, quando nel 2013 Rita Pavone decide di ritornare nel mondo dello spettacolo partecipando al noto show televisivo ‘Ballando con le stelle‘; nel 2020 torna poi anche a cantare al Festival di Sanremo. Un ritorno di fiamma che fece sognare tutti, peccato che si sia trattato solo delle ultime apparizioni.
A 78 anni Rita Pavone sembra aver deciso definitivamente, almeno questa volta, di ritirarsi dal mondo dello spettacolo. Il vuoto che lascerà la cantante sarà enorme e incolmabile, ma ciò che ha dato alla musica rimarrà impresso indelebilmente nella memoria di tutti.
Ad oggi la cantante è interessata soprattutto a godersi la sua famiglia, l’amore dei suoi due figli e del marito Teddy Reno, con la quale è sposata dal lontano 1968. I loro 19 anni di differenza non hanno rappresentato mai un’ostacolo, nonostante in quegli anni le malelingue tentarono di ostacolare in tutti i modi la loro storia.