Rita dalla Chiesa, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sapere (2 / 2)

 Rita ha dovuto fare una scelta quasi imposta dall’alto che nessuno dei suoi fan, coloro che, per anni e anni, non hanno perso nemmeno una puntata di Forum,  si sarebbe mai aspettato. Si tratta di un annuncio che rappresenta una vera e propria tragedia per i suoi followers. Purtroppo, messa alle strette, ha dovuto scegliere tra una strada ed un’altra che non potevano più  coesistere.

Non è stato facile per lei e non lo è per i suoi seguaci, anche perché la commozione e il profondo affetto che ha sempre legato la dalla Chiesa ai telespettatori è evidente, balza ad occhio nudo. Nonostante questo, sono in tanti coloro che apprezzano la tenacia, la grinta, la determinazione della conduttrice 75enne che ha ancora voglia di mettersi in gioco.

Pur non essendo semplice, la sua scelta l’ha fatta. Come in tanti sapranno, Rita si è buttata in politica da diverso tempo e i risultati delle elezioni che si sono tenute il 25 settembre, l’hanno portata a salire al parlamento, dopo aver ottenuto 78.920 voti. Era tra i candidati nel collegio uninominale a Molfetta e, con una vittoria schiacciante, ha deciso di iniziare la sua carriera politica.

Queste le sue parole: “Conosco benissimo la Puglia ci ho anche lavorato, poi qui si sono conosciuti mia madre mio padre: le origini della mia famiglia nascono proprio a Bari” , per poi parlare di Silvio Berlusconi: “Malgrado le accuse infamanti l’affetto e la stima che provo da sempre per Silvio Berlusconi non sono intaccati”. La conduttrice, almeno fino a quando non terminerà il suo ruolo in Parlamento, deve lasciare il mondo della televisione.

Un durissimo colpo per tutti coloro che l’hanno sempre seguita, ascoltata, supportata; per tutti coloro che l’hanno ritenuta un volto famiglia, una presenza fissa nelle loro case, con Forum, programma di cui ha tenuto le redini per tantissimi anni. Una decisione sofferta, la sua, ma inevitabile. E non possiamo che augurarle un buon percorso politico!