Sta facendo scalpore quanto avvenuto nelle scorse ore a San Marco Evangelista, piccolo comune della provincia di Caserta. Qui infatti in piazza si verificato un alterco tra alcuni ragazzi napoletani e alcuni del posto.
Da quanto appreso un ragazzo di 25 anni originari del napoletano ha perso la vita. L’alterco tra i giovani sarebbe nato per futili motivi. Prima del fattaccio ci sarebbe stato uno scontro tra i ragazzi prima nato in modo verbale poi proseguito con le mani. Ad un certo punto è apparso l’oggetto contundente.
Per quanto accaduto sono stati fermati padre e figlio che dovranno rispondere di delitto. Un altro ragazzo è rimasto gravemente colpito e si trova ora ricoverato in ospedale sotto stretta osservazione. Le sue condizioni sono considerate critiche, il giovane da quanto appreso potrebbe anche non farcela.
Il bilancio è gravissimo quindi. A chiamare per primi i soccorsi sono stati i passanti che hanno assistito alla scena. Il ragazzo deceduto che viveva a Secondigliano sarebbe stato colpito con un fendente che però gli ha causato gravissimi danni e per questo il ragazzo alla fine non ce l’ha fatta. Adesso la famiglia chiede giustizia.
Secondo gli investigatori movente dei fatti sarebbe stato il controllo del traffico di sostanze stupefacenti nella zona, nonchè debiti non saldati e rivalità territoriali. Le indagini consentirano di avere un quadro più chiaro della situazione e non sono esclusi eventuali blitz nei territori interessati dal traffico illecito.
Le autorità continuano a monitorare la zona in caso dovessero esserci ripercussioni circa le bande del territorio questo caso riaccende anche i riflettori sulla pubblica sicurezza nelle nostre città.