Rissa in diretta Tv durante Reazione a Catena, pubblico senza parole (2 / 2)

E’ successo proprio nel corso della puntata di ieri, domenica 17 settembre 2023, quando è successo un episodio davvero inusuale per una trasmissione solitamente molto tranquilla, niente affatto dispensatrice di trash. E’ quasi impossibile imbattersi in concorrenti che fanno uscite infelici o danno di matto.

Eppure il mondo della televisione sa sempre stupire. Nel corso della puntata di ieri le sorelle del trio ‘Qua e là‘ non sono state proprio d’esempio. Era il momento della manche de ‘L’intesa Vincente’, ma fino a quel momento non avevano brillato particolarmente, visto e considerato che quando mancavano 15 secondi erano state in grado di azzeccare solo 2 vocaboli.

Per sopperire a questo scarso risultato hanno poi deciso di giocarsi il tutto per tutto con il raddoppio. Una scelta che non ha pagato, perchè hanno fallito anche quest’ultima possibilità. Le parole da indovinare erano Giulio Cesare, ma il trio non è riuscito a farsi valere, fallendo miseramente.

Le due sorelle che dovevano costruire la frase ci hanno provato in questo modo: “Chi”, “Era”, “Imperatore”, “Roma”, “Augusto”. Tuttavia, dopo qualche attimo di silenzio senza arrivare alla soluzione, le tre sorelle hanno deciso di passare. Subito dopo, però, la sorella che doveva indovinare la parola ha detto: “Cesare”.

Al che la sorella stizzita ha replicato: E allora perché non lo dici?”. “Ma servivano due parole non solo una, Cesare”, la giustificazione dell’altra concorrente. Insomma c’è stato un piccolo battibecco tra sorelle che ha divertito il pubblico da casa, sino a che non è poi intervenuto con fare scherzoso Marco Liorni a stemperare gli animi.