Rissa fuori la scuola, perde la vita bimbo di 10 anni: cos’è successo (1 / 2)

Rissa fuori la scuola, perde la vita bimbo di 10 anni: cos’è successo

Un ordinario giorno di scuola si è trasformato in un incubo in un istituto alle porte della capitale russa. Un episodio gravissimo ha scosso la periferia di una grande città, costringendo all’intervento massiccio delle forze dell’ordine e a procedure di emergenza.

Secondo le prime, frammentarie notizie diffuse dalle autorità locali, un minorenne all’interno della struttura ha dato inizio a una serie di azioni aggressive, seminando il panico tra studenti e personale scolastico.

L’allarme è scattato poco dopo l’inizio delle lezioni. Scene di caos hanno caratterizzato la mattinata, con insegnanti e alunni costretti a misure di sicurezza estreme. Molti si sono rifugiati nelle aule, mentre altri sono stati evacuati frettolosamente dai corridoi. Sul posto sono intervenute numerose pattuglie della polizia e i servizi di soccorso.

Le autorità hanno confermato il bilancio tremendo: ferimento di almeno una persona e l’immediato arresto del presunto colpevole. L’edificio è stato posto sotto sequestro e completamente svuotato.

La procura ha avviato un’inchiesta per fare piena luce su quanto accaduto. Non è la prima volta che la comunità è sconvolta da simili episodi. Le famiglie attendono aggiornamenti in un clima di paura e sconcerto. “Non ce l’ha fatta…”: ecco tutti i dettagli nella seconda pagina.