"Riposa in Pace" Paolo Belli, lacrime a Ballando per l’annuncio (2 / 2)

Ci sono imprevisti che lasciano il segno, che scuoto il mondo del piccolo schermo, che ci lasciano letteralmente senza parole, in quanto al di là della competizione, c’è tutto un mondo, fatto di emozioni palpabili.

Paolo Belli ha preso la parola durante la puntata del programma di Milly Carlucci, pronunciando, con profondo rispetto, un nome, quello di  Sandro Giacobbe,  il grandissimo cantautore deceduto per una neoplasia che se l’è portato via. Non un semplice collega, ma un uomo che, nel corso della sua vita, aveva fatto della generosità la sua vocazione più autentica, spingendosi ben oltre i confini del palcoscenico.

L’atmosfera festosa di Ballando con le Stelle si è tramutata in un luogo di memoria e gratitudine.  La decisione di Belli di dedicargli uno spazio è stata una testimonianza esplicita di questa eredità di bene e impegno sociale. Un gesto di grande umanità che ha avuto luogo in diretta sulla prima rete, in una serata di grande ascolto, come quella del 6 dicembre 2025.Il ricordo è stato breve, essenziale, ma denso di significato.

Il nuovo obbligo da oggi: 500 euro di multa se non ce l’ha sempre in auto Il nuovo obbligo da oggi: 500 euro di multa se non ce l’ha sempre in auto

Una figura professionale che ha dedicato la sua vita alla solidarietà doveva avere il giusto tributo di fronte al grande pubblico, in quel salotto serale.

Il musicista ha voluto concludere la sua parentesi con parole di congedo piene di affetto.” Si è speso per la solidarietà“, ha dichiarato Belli a mezza voce, prima di pronunciare la frase che ha chiuso il momento di lutto, un augurio finale carico di poesia: “che la terra ti sia lieve”.