"Riposa in pace". Addio ad un mito della Tv (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale è deceduto all’età di 92 anni Brian Murphy. Si tratta di uno degli attori britannici più noti del mondo in quanto nel corso della sua carriera ha recitato in serie tv come Agente speciale, Z cars, Six, Love Story e Callan.

Egli è notissimo comunque per aver avuto un ruolo di primo piano nella sitcom George e Mildred che lo ha consegnato appunto alla storia della televisione mondiale. Ad annunciare il decesso del noto attore è stato il suo agente che ha avuto parole molto commoventi nei suoi confronti.

Thomas Bowington, agente appunto dell’attore ha annunciato il decesso di Brian. “Il mio amore per te non morirà mai. Rip tesoro” – così ha scritto invece la moglie Linda Rega che ha pubblicato una foto di un lungo e appassionato bacio con il marito. Anche lei mancherà moltissimo Brian.

Nato a Ventnor, sull’isola di Wight, il 25 settembre 1932, Brian Murphy è divenuto celebre grazie alla sua bravura e alla sua simpatia che lo hanno sempre contraddistinto. Molti produttori hanno voluto lavorare con lui in quanto era una professionale e sempre disponibile a prestare la sua opera.

Brian lascia a tutti un bellissimo ricordo di sè e siamo sicuri che resterà nel cuore delle persone per molto tempo. Una personalità come poche che hanno solcato il modo della televisione internazionale e che hanno dato un tocco di innovazione al mondo del cinema. Nelle prossime ore si svolgeranno le esequie dello sfortunato attore. Brian ha avuto anche una grande carriera come attore di teatro dove ha recitato diversi ruoli.