Riesci a vedere dov’è l’errore? Pochissimi ci riescono (2 / 2)

In copertina (e anche sotto) abbiamo messo una foto molto particolare. Sembra la classica foto perfetta, dove vi sono raffigurate delle ragazze che prendono il sole in spiaggia. Beate loro, voi direte.

Eppure quella foto contiene un errore, e anche abbastanza grosso. Abbiamo fatto numerosi tentativi ma nessuno è riuscito ad indovinare dove si trovi l’errore, o meglio in molti hanno continuato a guardare proprio dove non dovevano.

Vero, direte voi, la foto gioco forza costringe a guardare queste belle ragazze che sono in spiaggia, magari si cerca di scovare l’errore guardando i loro corpi o magari lo sfondo. Eppure possiamo dirvi che nell’immagine scattata non c’è un errore. L’errore c’è, anche grosso, ma bisogna guardare altrove.

Ovviamente vi starete chiedendo, ma dove dobbiamo guardare? Si tratta di una soluzione semplice anche perchè vi abbiamo detto di guardare bene tutta la foto, che non comprende solo l’immagine in sé delle ragazze.

A volte la nostra mente ci porta a non osservare attentamente quello che abbiamo sotto gli occhi, quante cose ad esempio ci sfuggono anche durante una giornata?

Sicuramente vi sarà sfuggito di guardare le scritte che ci sono sia sopra alla foto che sotto. Bene, se guardate con attenzione noterete l’errore proprio nella prima frase. Come dite, solo ora lo avete visto? Ecco perché vi avevano detto di guardare con molta attenzione, insomma nella prima frase c’è qualche “r” di troppo. Ovviamente l’immagine è creata apposta per farvi indovinare l’errore e non si tratta certo di un errore di grammatica effettuato da chi ha creato la foto.