Quanto succede a L’Eredità di tanto in tanto finisce anche sui giornali nazionali. Questo in quanto il programma è molto seguito dalle persone e ne parlano soprattutto le testate giornalistiche on-line sempre pronte a raccontare che cosa accade nel programma.
Essendo una trasmissione molto seguita le persone leggono sempre molto volentieri quello che succede in trasmissione. Nella scorsa puntata a giocare a L’Eredità” è stata anche la concorrente Chiara che è arrivata in finale alla Ghigliottina. E qui ne sono successe di tutti i colori.
La concorrente nella parte finale del gioco è arrivata con un montepremi pari a 200.000 euro. Tutta, colpa, pace, amore, uscire, tradire, fisica, politica erano le parole della catena. La parola esatta che avrebbe chiuso la catena era Scena, che purtroppo la concorrente non ha indovinato vedendo il montepremi dimezzato e purtroppo azzerato.
E sui social dopo la puntata si sono ovviamente scatenate le reazioni e come sempre c’è chi ha criticato la donna ma anche chi è andato a suo favore. L’Eredità è sempre un gioco molto difficile dove bisogna riflettere nella parte finale per un minuto sulla parola da legare alle altre uscite fuori.
“Non ci sarei mai arrivata con quel ‘Chi è'”- scrive ad esempio un utente. “Anche io ho pensato ‘scena’, ma con ‘chi è’??”, “Però quel chi è non mi convince” – ha detto invece un altro utente scrivendo sui social. C’è poi chi addirittura invoca l’intervento del TAR, il Tribunale Amministrativo Regionale.
“Dovevano mettere ‘hi è di’ perché la parola ‘scena’ sia corretta. Ricorso al TAR subito” – questo il commento di un altro utente.